Esultano gli U16 Elite. Rimandati U13 e U18.

DATA: 20/11/2016

CAMPIONATO: U18

Eagles Basket vs Heron Basket: 59 – 50           

TABELLINO: Pasquali 1o, Grisendi 7, Betuzzi, Fiorini L. 16, Todaro 2, Capiluppi 9, Fabbricatore 6, Giglioli, Patarnello, Cavalca.  All: Olivares

COMMENTO: Partenza fortissima dei nostri ragazzi con un Capiluppi  stellare  che mette a referto ben 7 punti dei suoi 9 totali, grazie a questo e a una super difesa i bagnolesi chiudono il primo quarto in vantaggio di otto lunghezze (11-19). Nel secondo periodo Fiorni e compagni continuano a difendere come non mai e vanno all’intervallo lungo sul 21 a 30. Dopo la pausa lunga i ragazzi di coach Olivares non entrano in campo come ci aspettavamo tutti e prendono un parziale micidiale (26-8) che spacca in due la partita. Nell’ultima frazione i Heron giocano come nei primi due quarti, ma purtroppo è la partita era già andata. Ci auguriamo che questo ci serva di esperienza e ci faccia capire che le partite vanno giocate per 40 minuti soprattutto contro avversari più attrezzati di noi.

MVP DEL COACH:  Lorenzo ”Lollo” Fabbricatore, 6 punti a referto e una difesa super, oltre al fatto di essere uno dei pochi a rimanere sul pezzo per tutti i 40 minuti. Un bravo anche al nostro Matteo Grisendi che in nessun momento ha fatto capire di essere un 2001, quindi 2 anni in meno dei sui avversari.


DATA: 19/11/2016

CAMPIONATO: U16 Elite

HERON BASKET – ANZOLA BASKET: 69 – 44

TABELLINO: D’alterio, Bussei, Giroldi 2, Subazzoli, Putifarri 2, Iotti 2, Bandini, Grisendi 26, Bonacini 13, Gilioli 4, Sgarbi 18, Pjetrani 2. All: Campani

COMMENTO:  si allunga a due la serie vittoriosa degli U16 che piegano Anzola tra le mura amiche, soffrendo un po’ nel primo tempo e prendendo il largo nella ripresa. Anzola è squadra fisica e ben allenata, che nei primi minuti tiene testa ai nostri ma il trio Sgarbi-Bonacini-Grisendi dimostra di essere in giornata e allunga fino al 36-28 dell’intervallo. Ripresa dove tutta la squadra gira alla grande: Gilioli, Pjetrani, Putifarri e Giroldi segnano canestri importanti che allungano il parziale a favore degli aironi. Da segnalare un’altra prova difensiva ottima del gruppo che tiene gli avversari ancora sotto i 50 punti, dando così segnali importanti di consapevolezza e maturità. Speriamo di proseguire il percorso intrapreso.

MVP DEL COACH: Corrado Sgarbi dimostra di essere playmaker con attributi, gestisce bene la gara (a parte un paio di perse di troppo), difende con attenzione e segna 18 pesanti punti.


DATA: 16/11/2016

CAMPIONATO: U13

HERON BASKET – PALL. CORREGGIO: 39 – 69

TABELLINO: Lombardini 6, Stomeo, Pavarini, Bertozzi, De Maio 2, Fahem 1, Lerose 4, Bianchini 8, Tedeschi 4, Tino 12, Bellelli 2, Pasquali 3, Cavalca, Spedicato. All: Campani

COMMENTO:  gara sotto tono per i nostri U13 che approcciano la gara con poca energia (soprattutto in difesa) e permettono ai correggesi una facile vittoria. I 30 punti subiti nel primo quarto sono purtroppo già una sentenza, ma in tutti i quarti di gioco gli ospiti ci sono superiori. I ragazzi di coach Campani si impegnano ma hanno troppi passaggi a vuoto, perdendo tante palle facili e concedendo canestri comodi. Onore agli avversari bravi a non mollare mai e una tirata di orecchie ai giovani aironi che devono essere più concentrati e determinati per poter competere anche con le squadre più forti. Facciamone esperienza!!

MVP DEL COACH: Antonio Tino gioca con decisione in attacco e in difesa. Si merita il premio MVP della partita.

 

Comments are closed.