Prima vittoria di orgoglio per U16 Elite e U18. Gli U15 si arrendono a Novellara.

DATA: 13/11/2016

CAMPIONATO: U16 Elite

CUS PARMA – HERON BASKET: 46 – 58

TABELLINO: D’alterio, Bussei, Giroldi, Subazzoli, Putifarri 5, Iotti 6, Bandini, Grisendi 25, Bonacini 15, Gilioli, Sgarbi 7. All: Campani

COMMENTO:  arriva la prima meritata vittoria per i ragazzi di coach Campani nel torneo U16 elite sul campo del Cus Parma. Senzail play Marchiodi (ancora out per la spalla che forse lo terrà fuori per tempo indeterminato) e Pjetrani, la gara si dimostra in equilibrio sin dalle prime battute, con gli attacchi ad avere la meglio sulle difese. Primo quarto chiuso 20-18 con Bonacini, Grisendi e Sgarbi a menare le danze. Secondo quarto che ci vede faticare fino al -10 ma grazie a qualche buona difesa riusciamo a ricucire il distacco sul -3 dell’intervallo lungo. Secondo tempo con tutta un’altra musica, i parmensi soffrono la nostra difesa e riusciamo a tenere gli avversari a soli 13 punti subiti in tutto il secondo tempo. Nel finale prendiamo un vantaggio rassicurante che ci permette di chiudere in tranquillità e festeggiare il primo successo, segnale che stiamo prendendo il ritmo di questo difficile campionato. Ora non bisogna fermarsi!!

MVP DEL COACH: oggi capitan Putifarri guida la squadra in difesa lavorando molto bene sugli 1c1 e sulle linee di passaggio. Segna anche qualche canestro fondamentale in attacco che toglie pressione dalle solite bocche da fuoco. Bravo Puti!


DATA: 12/11/2016

CAMPIONATO: U15

Heron Basket – Pall. Novellara  : 43 – 52

TABELLINO: Ligenti , Pjetrani 12, Davoli 4, Bandini A, Iotti 2, Bandini F. 4, Benati 2, Giroldi 6, Capiluppi 7, Barone, Sassi , Beltrami 6. All: Olivares

COMMENTO: Heron Basket cade in casa contro i cugini della Pallacanestro Novellara. Nel primo quarto i nostri rivali si portano in meno di 3 minuti  sul 10 a 0, ma piano piano i bagnolesi rientrano e chiudo con solo 6 lunghezze di svantaggio. Nella seconda frazione Iotti e compagni fanno fatica a trovare la via del canestro, in difesa sono troppo vulnerabili e i novellaresi allungano in modo concreto. Dopo l’intervallo e la forte strigliata nello spogliatoio di coach Olivares, gli Heron fanno vedere tutta la loro grinta, voglia di combattere, una difesa più aggressiva che ci permette di fare qualche canestro in contropiede, ma soprattutto di giocare,  da questo momento in avanti, alla pari contro i nostri avversari. Ahimè tutto questo non basta per riprenderci la partita, però ci da la consapevolezza che siamo in grado di vincere contro chiunque, basta essere sul pezzo fin dalla palla a due.

MVP DEL COACH: Capiluppi Francesco con ben sette punti inclusa una tripla che ci ha riportato sul -7 nel quarto periodo e una buona prova di grinta e concentrazione in difesa.


DATA: 14/11/2016

CAMPIONATO: U18

Heron Basket vs Pall. Castellarano: 81 – 39

TABELLINO: Pasquali 16, Soncini 8, Fiorni A , Betuzzi, Ferrazzano 2,  Fiorini L 10, Todaro 10, Orlandini 12, Capiluppi 8, Fabbricatore 6, Giglioli, Patarnello 9.  All: Olivares

COMMENTO: Gara fin da subito in discesa per i ragazzi di coach Olivares, che fanno vedere quanto di buono possono fare ogni volta che scendono in campo concentrati e con la grinta che li contraddistingue. Già nei primi due quarti i nostri mettono la partita in cassaforte portandosi sul più 26 grazie a una difesa molto attenta che ci ha permesso di trovare la via del canestro abbastanza facilmente con diverse azioni in contropiedi. Dopo la pausa lunga Pasquali e compagni continuano a giocare con attenzione, con un Marco Todaro super caldo in fase d’attacco e con un Nico Gilioli mostruoso in difesa gli Heron chiudono la partita definitivamente e portano a casa i due punti in palio.

MVP DEL COACH:  Nicolò “Nico” Gilioli, oggi ci ha fatto vedere la difesa che ogni allenatore vorrebbe vedere da parte di ogni singolo giocatore..come si suol dire è stato un Clinic Difensivo del nostro numero 12. Avanti cosi!!!

Comments are closed.