Un progetto Frisbee per la montagna

Grazie a una collaborazione con Heron, la spettacolare disciplina del Frisbee è stata proposta nel progetto Multisport nè Monti atterrando dapprima nel luogo dove è nato e da cui prende il nome, Castelnovo nè Monti, ma che si è esteso velocemente poi anche al Comune di Villa Minozzo.

Tutti gli studenti dell’Istituto Comprensivo hanno avuto la possibilità di partecipare ad un percorso di approccio al frisbee, e in particolare alle specialità dell’Ultimate e del Free Style, per un totale di 4 lezioni per ciascuna classe.

Al termine del percorso gli studenti saranno pronti per partecipare ad una grande festa del frisbee prevista al Centro Coni di Castelnovo nè Monti.

In particolare nel terzo appuntamento i ragazzi hanno incontrato, al palazzetto di Villa Minozzo, tre tecnici federali e istruttori Frisbee capaci di rendere protagonisti gli studenti in vari giochi, ma in grado anche di offrire una indimenticabile esibizione di free style: Andrea Festi di Rovereto, Francesco Santolin di Milano e Riccardo Montanari di Cavriago.

In questa occasione sono intervenuti anche il Sindaco Elio Ivo Sassi, Morena Bizzarri, dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo di Villa Minozzo e Roberto Zanini consigliere della Cooperativa Sportiva di Comunità Quadrifoglio.

L’idea di proporre l’attività di frisbee nella scuola parte da una proposta delle docenti di educazione fisica Erica Montecchi e Lara Bianchi, particolarmente attratte dal concetto di auto-arbitraggio dei giocatori, punto cardine della disciplina.

Comments are closed.