I risultati del weekend: U13 elite esordio “bagnato”

DATA: 21/10/2017

CAMPIONATO: U18

Assigeco Piacenza – Heron Basket: 55 – 50

TABELLINO: Todaro 9, Marchiodi, Cavalca, Fabbricatore, Soncini 5, Bussei, Gilioli, Bandini 3, Bonacini 7, Patarnello 4, Putifarri 5, Iotti 17.

All: Olivares, Ass: Monica.

COMMENTO: come nella prima partita partenza a razzo dei ragazzi di coach Olivares che mettono alle corde i piacentini con un parziale di  0-14. Dopo il time out chiamato dal coach avversario i bagnolesi non trovano più il canestro come prima ed incassano un contro parziale di 9-0. Il primo quarto si chiude comunque con un buon vantaggio per Heron (12-21) grazie soprattutto a Todaro e Putifarri in ottima serata. Secondo quarto dove i piacentini sfruttano meglio la loro fisicità sotto canestro mettendo in grande difficoltà i bagnolesi soprattutto a rimbalzo. Heron chiude il quarto sempre in vantaggio (31-33) con un Iotti in grande spolvero in attacco. Al ritorno in campo Assigeco gioca la carta della zona ed i nostri ragazzi riescono a segnare solo con le bombe di Bandini e Iotti. In difesa però Heron rimane compatta limitando i danni (43-44). Ultimo quarto incandescente dove però i bagnolesi fanno una fatica tremenda ad andare al ferro segnando solo 6 punti nel quarto. Assigeco può completare così la rimonta chiudendo con un +5 a referto. Brutta sconfitta per Heron che non ha saputo trasformare in vittoria l’ottimo inizio.

MVP DEL COACH: Andrea Iotti immarcabile per quasi tutti i 40’. Solo un fallo tecnico (evitabile) nel finale lo spegne come il resto della squadra.


DATA: 22-10-17

CAMPIONATO: U13 Elite

HERON BASKET – PALLACANESTRO NOVELLARA : 32-52

TABELLINO: Dallaglio 9, Grisendi 6, Sberveglieri 1, Simonazzi 4,Guidetti 4, Alberini 5, Zini 3

COMMENTO:Tanta attesa per la prima di campionato per i nostri u13 che giocano in casa contro Novellara di fronte a tanto pubblico. Parte forte la formazione di Heron che si porta sul 9-4 iniziale, ma i novellaresi rientrano nel finale di primo quarto che termina in parità. Nel secondo quarto bastano pochi minuti di black-out dei bagnolesi e subito Novellara ne approfitta   allungando , 18-29 segna il punteggio sul tabellone a metà partita. Al rientro dagli spogliatoi i padroni di casa con qualche buona difesa e contropiede riescono a ricucire parzialmente lo strappo fino al 30-37 di inizio quarto quarto, gli sforzi fatti però non bastano a impattare il risultato , complice qualche errore di troppo al tiro. Heron perde la gara con un -20 bugiardo, una partita comunque giocata alla pari .Testa alta e pensare subito alla prossima trasferta di Piacenza.

MVP DEL COACH: Dallaglio , buoni canestri sia ad inizio che a fine incontro, bene anche in difesa a rimbalzo. Una presenza importante sotto le plance.

Comments are closed.