I risultati del weekend: super U18 e U16!

DATA: 17/12/2016

CAMPIONATO: U18

VIRTUS CASALGRANDE – HERON BASKET: 51 – 56

TABELLINO: in progress…


DATA: 18/12/2016

CAMPIONATO: U16 Elite

US REGGIO – HERON BASKET: 67 – 70

TABELLINO: Bussei 4, Pjetrani7, Iotti R., Iotti A. 6, Bandini 9, Grisendi 27, Bonacini 17, Gilioli, Putifarri, Giroldi S. All: Campani

COMMENTO:  sontuosa gara della nostra U16 che pur senza giocatori importanti espugna la palestra Canalina nella prima del girone di ritorno. Dopo l’infortunio si rivede capitan Putifarri in panchina (ma solo per tifare i compagni), mentre sono solo 9 gli effettivi a disposizione di Campani e Corradini, complici  i malanni fisici e scolastici. Heron parte subito in quinta con Bonacini, Bandini e Iotti a menare le danze (+11 dopo 10’), la difesa tiene anche nel secondo quarto e coi canestri si Grisendi e Pjetrani si va negli spogliatoi sul +12. Spettacolare terzo quarto che ci vede avanti anche di 20 punti con tutta la squadra che gira a meraviglia. Purtroppo gli ultimi 5’ sono da cardiopalma, causa stanchezza e poca attenzione i padroni di casa si rifanno pericolosamente sotto ma non basta…si chiude l’anno con una fantastica vittoria!! Ora speriamo che a gennaio il sogno continui…

MVP DEL COACH: oggi davvero tutti bravi ma la nota di merito va a Federico Bandini, finalmente aggressivo in attacco e determinato in difesa, come vorremmo vederlo sempre!! Bravo Fede!!


DATA: 17/12/2016

CAMPIONATO: U13

PICO MIRANDOLA – HERON BASKET: 52 – 37

TABELLINO: Lombardini 3, Stomeo, Pavarini 16, Pasquali, Bianchini 12, Tino 4, Spedicato 2, Cavalca, Bellelli. All: Campani

COMMENTO:  ci presentiamo in 9 alla lunga e nebbiosa trasferta di Mirandola. L’inizio è molto incoraggiante dove segniamo in attacco con regolarità e  soprattutto chiudiamo tutti gli spazi in difesa (6-14 dopo il primo quarto), nel secondo parziale ci facciamo riavvicinare ma andiamo lo stesso all’intervallo sul +2. Nel terzo tempo però la difesa ci abbandona e subiamo 21 punti in dieci minuti che ci tagliano le gambe, senza più riuscire a rientrare in gara. Peccato perché senza la stanchezza e le distrazioni avremmo potuto portare a casa la vittoria. Speriamo in un 2017 più fortunato!!

MVP DEL COACH: Luca Pavarini è la vera anima della squadra, con canestri, corse, gestione della palla e ottima difesa…bravo!!

Comments are closed.