Finale Prima Divisione: gara 1 va al Gelso

U.S.D. Gelso – Heron Basket 62-45 (1-0 nella serie)

Gelso: Fantesini 5, Acosta 2, Cervi 11, Torreggiani (K) 4, Saccani, Bonetta 1, Ferrarini 8, Vaiani, Gramoli, Mareggini 12, Bianchi 4, Pedrazzi 15. Allenatore: Iotti.

Heron: Tulli 7, Frigieri 3, Fiorini, Monica 1, Ronzoni 5, Catellani 5, Pasquali 6, Patarnello 2, Olivares 10, Soncini 2, Casotti, Clemente 4. Allenatore: Giroldi.

Arbitri: Giovanoli, Romiti.

Note: 5 falli Bonetta (Gelso).

MVP: Pedrazzi (Gelso), Tulli (Heron).

Inizia la serie di finale di playoff tra Gelso ed Heron Basket. I padroni di casa di Gelso hanno superato in semifinale la Pavullese mentre gli ospiti di Bagnolo in Piano hanno sconfitto Campogalliano. Fattore campo a favore del Gelso.

Primo quarto nel quale il Gelso ha una partenza sprint piazzando un parziale di 12-0 con Pedrazzi e Cervi dominanti sotto canestro. Heron si sveglia solo dopo 5 minuti di gioco segnando tre triple consecutive riaccorciando sui padroni di casa che con qualche giro in lunetta riportano il vantaggio sul +9 a fine quarto (20-11).

Secondo quarto dove Heron si dimostra più aggressiva del quarto precedente ed accorcia fino al -4 (28-24) grazie alle penetrazioni di Catellani ed al gioco da tre punti di Tulli. Dopo il time out di coach Iotti però Gelso ritrova le misure in attacco con il solito Pedrazzi e mantiene un +5 molto importante sulla sirena del quarto dato l’andamento della partita negli ultimi minuti (31-26).

Al rientro dagli spogliatoi Heron non riesce più ad attaccare il ferro con regolarità ad eccezione del solo Olivares mentre Gelso ritrova la fiducia del primo quarto e scappa sul +15 molto rapidamente. Coach Giroldi a questo punto gioca la carta della zona ma viene subito neutralizzata da due bombe di Mareggini. Si conclude così un quarto dominato dal Gelso (51-35).

Ultimo quarto che sembra avere poco da dire ormai con Gelso che scollina anche i 20 punti di vantaggio e i ragazzi di Heron ormai rassegnati alla sconfitta. Gelso porta a casa così gara 1 di finale playoff (62-45) in una partita gestita in lungo e in largo per tutti i 40’. Per Heron la possibilità di riscattarsi subito tra le mura amiche in gara 2. Gelso invece ha il primo match point per la Promozione.

 

Comments are closed.