Incontro con gli studenti: European Youth for the 2030 Agenda

Nell’ambito del progetto Erasmus+ EY2030 (European Youth for the 2030 Agenda – Inclusion and Equity) promosso da Fondazione E35 insieme ad altri partner europei, il Comune di Reggio Emilia ospita, per una settimana di attività fino al 2 aprile compreso, uno scambio internazionale con studenti provenienti da diversi paesi europei.

Lo scambio è sviluppato sul tema dell’inclusione e del contrasto alle diseguaglianze, mirando a sensibilizzare e a ragionare sulle potenzialità dell’Agenda 2030 e degli SDGs (Sustainable Development Goals ovvero gli obiettivi di sviluppo sostenibile) come strumento per inquadrare e comprendere le politiche di sostenibilità.

Anche Heron, nella giornata di ieri, ha avuto la possibilità di incontrare i ragazzi coinvolti e con l’occasione ha parlato del progetto S4SI – Sport for Social Impact finanziato dal Dipartimento per lo Sport.

E’ stato raccontato di come sia stato possibile creare la rete di progetto e di come siano state strutturate le attività educative e sportive realizzate nelle scuole secondarie finalizzate a promuovere integrazione e coesione sociale.

Un’occasione in più per farsi conoscere da ragazzi che provengono da contesti culturali differenti e aprire così una finestra di dialogo con l’Europa.


Comments are closed.