S4SI – SPORT FOR SOCIAL IMPACT

Con il co-finanziato del Dipartimento per lo Sport, e in collaborazione con gli enti partner (Papa Giovanni XXIII, Reggiana Educatori, Mondinsieme, All Inclusive Sport e Uisp Reggio Emilia), Heron ha sviluppato il progetto Sport For Social Impact, un’iniziativa che si avvale dello sport e dell’attività motoria per contrastare le discriminazioni e promuovere integrazione e pari opportunità.
Attraverso diversi incontri sportivi, educativi e formativi, nelle scuole secondarie e rivolti alle associazioni del territorio, S4SI desidera promuovere lo sport come strumento per sostenere sviluppo e coesione sociale, cercando di contrastare le discriminazioni etnico razziali e incrementando l’inclusione di soggetti con disabilità nel mondo sportivo.
L’obiettivo dell’intervento è quello di promuovere collaborazione e integrazione, provando a gestire le differenze come un valore. Per farlo, partiremo dallo sport e impareremo a riconoscere e superare pregiudizi e stereotipi, cercando di combattere e contrastare ogni tipo di discriminazione, razzismo e intolleranza.

Per maggiori informazioni potete scaricare il volantino ed il calendario qui sotto oppure scriverci a info@progettoheron.it