Le partite del weekend: vincono U18 e U14

DATA: 05/03/2018

CAMPIONATO: U18

Heron Basket–Pol Arena: 57 – 53

TABELLINO: Todaro 8, D’alterio, Tarana 2, Soncini 7, Bussei 2, Putiffarri, Sgarbi 4, Bonacini 19, Iotti 11, Bandini 3, Gilioli 1. All: Olivares

COMMENTO : Settima giornata del girone di ritorno per gli aironi U18, che si trovano di fronte una agguerrita Montecchio con tanta voglia e determinazione. Il primo quarto vede le due formazioni combattere possesso su possesso e alla  fine il tabellone recita 17-15 Heron. Nella seconda frazione di gioco Bonacini (MVP) e compagni fanno la voce grossa sui due lati del campo e vanno alla pausa lunga sul più 10. Dopo l’intervallo lungo i padroni di casa staccano per completo la spina e subiscono un parziali di 10 punti (9-19) cosi si arriva all’ultimo quarto con la gara in completa parità (42-42). Grazie alla concentrazione e aggressività difensiva i ragazzi di coach Olivares consentono solo 5 punti in ben otto minuti agli avversari, ma nel frattempo ne mettono 13. Purtroppo come succede speso i nostri si fanno del male da soli  e in meno di due giri di lancette rischiano di buttare via la partita subendo un mini parziale di 6 a 2. Adesso non ci resta che continuare a lavorare in vista delle prossime ed impegnative partite.

MVP DEL COACH: Bonacini Mattia con 19 punti  conditi di 4 bombe da distanza NBA, oltre ad essere più che  un fattore in difesa.


DATA: 18/3/2018

CAMPIONATO: U14

LA TORRE – HERON BASKET: 43 – 59

TABELLINO: Lombardini, Iembo, Zambelli, Tedeschi, Bianchini 15, Zani, Pavarini 20, Lerose, Iotti 15, Spedicato 7, Bolognesi 2, Bellelli. All: Campani

COMMENTO: pronto riscatto per i nostri U14 che dopo lo stop casalingo contro Novellara tornano al successo battendo La Torre e ribaltando la differenza canestri dopo il -12 dell’andata a Bagnolo. Partenza in equilibrio (8-8) dopo 5’ poi Heron mette la freccia tenendo secco per lungo tempo l’attacco dei padroni di casa e allungando grazie ai canestri di Iotti, Pavarini e Bianchini (17-8 alla prima sirena). Secondo quarto tutto di marca bagnolese con una super difesa e l’attacco che gira a mille anche grazie ai punti di Bolognesi e Spedicato. Sul +22 si torna in campo con un terzo quarto in equilibrio e polveri bagnate da entrambe le parti. Ultimo periodo con Heron che tira un po’ i remi in barca sbagliando molte facili conclusioni, ma uno scatenato Bianchini chiude la gara con 5 punti consecutivi e manda i titoli di coda per un’altra importante vittoria.

MVP DEL COACH: Paolo Iotti, con recuperi e canestri a raffica, è l’anima dell’allungo nel secondo quarto che spassa in due la partita


DATA: 08-03-18

CAMPIONATO: U13 provinciale

Eagles Basket – Heron Basket: 56-54

TABELLINO:  D’alterio, Gatti 14, Coppola 10, Pinchiorri 2, Fontana 6, Patarnello, Rabitti 2, Sgarbi, Ricchetti 20

COMMENTO:  Trasferta a Luzzara per gli u13, che seppur con qualche defezione dell’ ultimo momento si dimostrano concentrati e motivati per fare una buona partita. Si aprono le danze con un canestro del nostro capitano Rabitti, seguiti da ben tre canestri consecutivi di un ispiratissimo Fontana, gli avversari rispondono però colpo su colpo e difatti alla fine del primo tempo la partita è in sostanziale parità. Purtroppo basta un calo di concentrazione ed intensità al ritorno in campo dagli spogliatoi permette a Eagles di fare un break importante (+15). Nell’ ultimo quarto grazie a una super difesa e contropiede del trio Coppola/Gatti/Ricchetti Heron arriva a 30” dalla fine con la palla in mano per il possibile sorpasso, che però non arriva. Impresa sfiorata per i Bagnolesi, ma bravi comunque per la buona partita.

MVP DEL COACH: Fontana, nella prima frazione l’ incubo principale per gli avversari. Recupera palloni su palloni grazie a buonissime difese, segna in terzo tempo, poi cala, ma è sempre presente in campo nei minuti finali dando un ottimo contributo alla causa.

Comments are closed.