I risultati della settimana: U18 facile in casa, U15 chiude la stagione regolare

DATA: 16/03/2019

CAMPIONATO: U18 Silver

HERON BASKET – PALLACANESTRO SCANDIANO: 76 – 35

TABELLINO: Petrosino 2, Sgarbi 8, Capiluppi 14, Ligenti 6, Bandini 11, Marchiodi 3, Gilioli 3, Bussei (K) 10, Beltrami 13, Putifarri 2, Sassi 4. All: Olivares, Ass: Monica

COMMENTO: Nona giornata di ritorno per i nostri U18 che affrontano tra le mura amiche Pallacanestro Scandiano. All’andata i ragazzi di coach Olivares vinsero con un buon margine la partita. Gran inizio per Heron Basket che mette a referto tre bombe nel solo primo periodo e con la coppia Capiluppi-Bussei scappa oltre la doppia cifra di vantaggio. Pallacanestro Scandiano non ci sta e risponde con altrettante triple riducendo il gap (18-11). Nel secondo quarto i bagnolesi tengono alto il ritmo e con gli attacchi decisi al ferro di Beltrami si portano al +20. I nostri avversari non mollano e si conquistano diversi giri in lunetta prima della pausa lunga (38-19). Al rientro dagli spogliatoi Heron Basket continua a macinare gioco e con Sgarbi vola sul +30 con una Pallacanestro Scandiano che fatica in difesa ma è sempre pericolosa nel pitturato (57-26). Nell’ultimo periodo i bagnolesi si portano sul +40 con buone percentuali dai 6,75 chiudendo così il match (76-35). Seconda vittoria consecutiva per Heron Basket che distacca la inseguitrici alla lotta per il quinto posto.

MVP DEL COACH: Federico Bandini devastante dalla lunga distanza con le sue tre bombe. Ottima la sua prova anche a rimbalzo.


DATA: 23/03/2019

CAMPIONATO: U18 Silver

PALL. PIUMAZZO – HERON BASKET: 69 – 61

TABELLINO: Petrosino, Sgarbi 9, Capiluppi 6, Ligenti, Bandini 14, Marchiodi, Gilioli 2, Bussei (K) 5, Beltrami 24, Putifarri 1, Sassi. All: Olivares, Ass: Monica

COMMENTO: Decima giornata di ritorno per i nostri U18 che affrontano in trasferta Pall. Piumazzo. All’andata i ragazzi di coach Olivares vinsero con 10 punti di margine. Inizio fulminante per Pall. Piumazzo che piazza un parziale di 8-2. Dopo i primi minuti di sbandamento Heron Basket entra di forza in partita e ribalta il punteggio sul 9-10 con Bandini. Il ritmo rimane molto alto e gli attacchi hanno spesso la meglio sulle difese con i bagnolesi che riescono a prendere qualche punto di vantaggio sul finire del quarto (17-20). Nel secondo quarto si assiste alla pronta risposta dei padroni di casa che prima impattano la partita sul 24-24 e poi scappano addirittura sul +12. Heron Basket non riesce più a trovare il ferro con facilità e rimane in corsa solo grazie agli appoggi di Sgarbi (40-31). Al rientro dagli spogliatoi i bagnolesi provano a difendere forte ma Pall. Piumazzo segna a raffica portandosi al massimo distacco di 19 punti sul finire del quarto (58-39). Nell’ultimo periodo Heron Basket cambia finalmente marcia e con un Beltrami immarcabile (autore di 13 punti nei soli ultimi 10’) mette in seria difficoltà la retroguardia dei padroni di casa. Heron Basket si porta sino al -8 ma non c’è più tempo e Pall. Piumazzo porta a casa i due punti in palio (69-61). Dalla trasferta bolognese arriva una sconfitta per Heron Basket che mantiene a proprio favore la differenza canestri grazie ad un ottimo ultimo periodo.

MVP DEL COACH: Gabriele Beltrami che con un ultimo quarto strepitoso guida i suoi ad una (quasi) rimonta.


DATA: 17/03/2019

CAMPIONATO: U15

HERON – LG COMPETITION 58-83

TABELLINO: Spedicato 4, Gatti 5, Ricchetti 7, Lombardini 6, Bolognesi, Bellelli 7, Bianchini 17, Camassa 6, Zani 2, Simonazzi 4, Tedeschi. All. Iemmi

COMMENTO: Ottima partita per i ragazzi di Heron contro una  forte LG Competition.  I padroni di casa non si lasciano dagli ospiti, secondo in classifica, iniziando col piglio giusto combattendo su ogni possesso. Il primo periodo vede Heron guidare sul 16-12 trascinata dal trio Gatti-Ricchetti-Bianchini e dalle difese di Simonazzi e Spedicato. Seconda frazione in cui gli ospiti mettono la testa avanti ma i giovani aironi non mollano e chiudono il quarto sul -1. Rientro dagli spogliatoi in cui i castelnovesi ingranano la marcia giusta e prendono un cospiquo distacco dai padroni di casa, 48-63 per LG. Ultima frazione in cui l’andamento non cambia, si evidenzia in casa Heron le buone cose messe in campo dal trio Lombardini-Bellelli-Zani.

MVP DEL COACH : Ricchetti, nonostante sia uno dei piccoli in campo, vista l’età anagrafica, fin che Heron rimane a contatto parte del merito è suo. Gioca due quarti da vero metronomo della squadra, detta i tempi e mette in difficoltà chiunque provi a seguirne le tracce.


DATA: 28/3/2019

CAMPIONATO: U14

HERON BASKET – BOIARDO SCANDIANO: 25 –74

TABELLINO: Simonazzi D. 2, Gatti 3, Ricchetti 3, Pinchiorri 2, Gandolfi 6, Camassa 3, Mora, Zhu, Sgarbi 4, Bertozzi 2. All: Campani

COMMENTO: Arriva una tosta Boiardo al palazzetto di Bagnolo e mette subito in chiaro le cose, nonostante i nostri lottino in difesa per limitare i danni. Purtroppo la palla fatica a entrare nel canestro e i 6 punti del primo quarto lo dimostrano. Un po’ meglio nel secondo periodo quando Gandolfi e Gatti (con la tripla) danno ossigeno agli aironi.  Si riparte dopo l’intervallo sul 39-16 per gli ospiti, che però cambiano marcia e piazzano un 18-4 e un 17-5 nel terzo e quarto periodo che lasciano poco spazio alle ambizioni bagnolesi. Al di là della sconfitta, positivo il tabellino dei nostri che mandano a referto 8 giocatori su 10.

MVP DEL COACH: Davide Gandolfi lotta come un leone battendosi in difesa come al solito e segna canestri di pura voglia

Comments are closed.