I risultati del weekend: Prima Divisione e U15 senza freni!!

DATA: 17/03/2017

CAMPIONATO: Prima Divisione

U.S. Nuova Cupola – Heron Basket: 70 – 72 

TABELLINO: Tulli 2, Frigieri 22, Fiorini 4, Monica 7, Ronzoni 17, Asante, Catellani 4, Pasquali 6, Patarnello, Soncini, Clemente 10. All: Olivares

COMMENTO: prima partita della fase ad orologio per Heron che incontra subito in trasferta l’avversario più ostico da sfidare. Primo quarto dove le due squadre sembrano studiarsi rispondendo sempre colpo su colpo al lieve allungo avversario. Heron chiude avanti  il primo quarto (+1). Nel secondo quarto la Nuova Cupola aumenta la pressione e mette spesso le mani addosso ai bagnolesi che vanno quindi numerose volte in lunetta.  Il quarto rimane comunque sempre equilibrato ed un libero di Monica impatta al 31-31 prima dell’intervallo lungo. Nella ripresa sale in cattedra prepotentemente Ronzoni che con 9 punti consecutivi porta Heron in grande vantaggio. I bagnolesi sfruttano immediatamente il momento favorevole ed arrivano sino al +12. Solo alla fine del quarto la Nuova Cupola riesce a rialzarsi e limita lo svantaggio prima dell’ultimo quarto (-7). Heron non riesce ad iniziare il quarto come quello precedente e i nostri avversari ne approfittano subito mettendo un parziale di 14-5 tornando in vantaggio. Sembra finita ma una tripla di Frigieri a 20 secondi dalla fine porta al +2 Heron. Ma dopo il time out avversario un canestro da sotto porta il punteggio al 70-70. A 6 secondi dalla fine Clemente attacca il canestro e tira però sbaglia. A rimorchio arriva Ronzoni che con un tap-in comodo fa esplodere la panchina Heron. Vittoria importantissima per Heron che porta a casa punti pesanti contro un avversario più attrezzato.

MVP: palma del migliore in campo da dividere tra Frigieri che domina dall’arco dei 6,75 e Ronzoni che oltre al canestro della vittoria disputa una partita solida.


DATA: 18/03/2017

CAMPIONATO: U15

 Heron Basket – Arbor Basket  : 56 – 48

TABELLINO: Pjetrani 12, >Loi, Bandini F 13,  Iotti 14, Barone, Sassi, Granito, Petrosino 1, Capiluppi, Benati, Beltrami 14 Zini, All: Olivares

COMMENTO: Prima gara del trofeo Emilia Romagna e prima vittoria per i nostri colori. La gara è molto sentita da parte di tutte due le squadre, ma questo non toglie nulla alla bellissima partita giocata da entrambe le squadre. Il primo quarto vede ai bagnolesi dominante sui due lati del campo e vanno cosi al primo riposo sul 14-9. Nel  secondo quarto i ragazzi di coach Cagossi hanno una ottima reazione e con la loro fisicità riescono a recuperare qualche punto e cosi dopo i primi venti minuti il tabellone dice 25-23 Heron Basket. Dopo la pausa lunga gli aironi riescono ad allungare fino al più 15 ma piano piano calano in concentrazione e ritmo e finisco soltanto con 3 lunghezze di vantaggio (19-16). Nell’ultima frazione le due squadre giocano alla pari, ma Beltrami e compagni riescono lo stesso ad allungare di ancora 3 punti; il quarto si chiude sul 12-9. Adesso non ci resta che continuare a lavorare sempre al massimo con l’obiettivo di migliorare il più possibile per  essere competitivi ogni partita aldilà del risultato finale.

MVP DEL COACH: Beltrami Gabriele, con una sontuosa prova in fase difensiva e la bellezza di 14 punti..tanta roba!!!

Comments are closed.