Disposizioni Coronavirus: la lettera di Heron

Bagnolo in Piano, 7 marzo 2020

Gentili tesserati e gentili famiglie,

la situazione che si è venuta a creare nelle ultime settimane ha toccato profondamente le nostre abitudini di vita e, soprattutto, le nostre coscienze.

Tante sono le informazioni che ci giungono da più parti e le avvertenze che ci sollecitano, fondatamente, all’attenzione e alla prudenza in ogni nostro gesto quotidiano. Anche Heron si è posta, in questi giorni di emergenza, molti interrogativi sulle scelte più opportune da adottare per rispettare le normative introdotte e per tutelare la salute dei nostri tanti utenti, senza purtuttavia alimentare quel crescente senso di paura e incertezza che comprensibilmente aleggia sul nostro sistema sociale. Al netto di queste riflessioni, l’impegno di Heron va prima di tutto alla salvaguardia della salute di tutti i nostri tesserati, dai bambini e ragazzi in palestra agli adulti e anziani che frequentano i corsi, con la consapevolezza che le direttive impartite a livello nazionale non vadano in nessun caso messe in discussione.

Per questa ragione siamo a comunicare la sospensione di tutte le attività sportive, corsistiche, formative e aggregative da lunedì 9 marzo fino a data da destinarsi, secondo gli indirizzi che sono stati comunicati.

Per una realtà come Heron, che fonda i propri principi e le proprie funzioni sulla socialità e sul gioco di squadra, questa è una scelta complessa ma necessaria. Allo stesso tempo però ci sentiamo di mandare un segnale di fiducia e speranza per un celere rientro alla normalità nelle scuole, nelle palestre e nelle case di ognuno di noi.

Teniamoci a distanza di un metro, ancora per qualche giorno, ma sappiate che vorremo presto tornare a stringervi le mani e a giocare con voi e con i vostri ragazzi.

Un forte abbraccio
Tutto lo Staff di Heron

Comments are closed.