Alla scoperta di HerIn: l’inclusione attraverso lo sport

Heron ha da poco presentato Her-In, un nuovo settore di attività destinate al contrasto delle fragilità sociali, con progetti di integrazione, inclusione e sostenibilità.

Sono già tre le iniziative inserite in questa cornice e in fase di lancio proprio in queste settimane:

  • ALL-IN: il progetto di inclusione scolastica attraverso il gioco e lo sport destinato a scuole primarie e secondarie, con l’obiettivo di fare dello sport un veicolo di inclusione e di coinvolgimento dell’intero gruppo classe.
  • WE NOT ME: il progetto di integrazione e pari opportunità attraverso il gioco e lo sport, rivolto a richiedenti asilo e minori non accompagnati, per offrire anche alle fasce più delicate della popolazione l’accesso ai corsi sportivi e ricreativi.
  • SPORT E SOSTENIBILITA’: il progetto che mira a unire il potenziale dello sport ai valori dell’ambiente e del consumo equo, per costruire un protocollo di sostenibilità ad uso delle società e dei suoi stakeholders.

Su questi progetti è al lavoro da mesi il nostro staff, che sta imbastendo importanti sinergie con enti del terzo settore già fortemente impegnati sui temi in oggetto.

Presto vi daremo tutti i dettagli di ognuno. Stay tuned!

Comments are closed.