Prima Divisione in finale promozione!!

DATA: 28/04/2017

CAMPIONATO: Prima Divisione

Heron Basket – Pol. Campogalliano Basket: 56 – 49

TABELLINO: Frigieri, Fiorini 2, Monica 9, Ronzoni 7, Asante 1, Catellani 4, Pasquali 2, Patarnello 2, Olivares 20, Soncini, Casotti 3, Clemente 6. All: Giroldi

COMMENTO:  davanti a un pubblico che al Pala non si vedeva da anni si gioca gara 2 di semifinale playoff Promozione per Heron che ospita Campogalliano. In gara 1 qualche giorno fa Heron prevalse su Campogalliano sul finale di partita. Heron inizia subito la partita con la grinta di chi vuole subito chiudere la serie ed andare in finale ma Campogalliano rimane agganciato ai bagnolesi sfruttando i numerosi rimbalzi d’attacco concessi dai ragazzi. Con una tripla di Casotti Heron chiude sul +5 il primo quarto. Nel secondo quarto il bagnolesi partono ancora meglio arrivando ben presto sul +10 (28-18) grazie ad un Olivares ispiratissimo dalla lunga distanza. Negli ultimi 5 minuti però i bagnolesi segnano solo un libero e Campogalliano ne approfitta e torna a -3 sulla sirena del quarto. Al rientro dagli spogliatoi i modenesi sembrano più in palla ed impattano la partita sul 36-36. Per i bagnolesi sembra essere diventato tutto difficile ma proprio sul finire del quarto un canestro da giocoliere di Fiorini riporta in vantaggio Heron. Ultimo quarto decisivo con i bagnolesi che sembrano essere tornati quelli del primo quarto con tanti giri in lunetta e numerosi contropiedi. Campogalliano non riesce più a mantenere questo ritmo lasciando la partita e la serie in mano ai bagnolesi. Ultimo minuto che sfila via veloce ed Heron può festeggiare così la conquista della finale! Appuntamento quindi per gara 1 di finale in casa di Gelso!

MVP: tutta la squadra che sta disputando un campionato ben al di sopra delle aspettative. Ora giochiamo a viso aperto la serie di finale!

Comments are closed.