CHI SIAMO

Promuoviamo lo sport nel suo valore più autentico e inclusivo, declinato nel gioco, nell’educazione e nell’attenzione alla persona.

Il futuro è in movimento

Heron è una società cooperativa sportiva che promuove lo sport, il gioco e l’educazione con progetti e iniziative dedicati ai giovani e alle famiglie. Crediamo nello sport come valore educativo e nell’espressione corporea come strumento di conoscenza e libertà.

Nata nel 2016 da una visione innovativa e dinamica del mondo sportivo, Heron è oggi attiva su 10 comuni della provincia di Reggio Emilia, in un network composto da società sportive, amministrazioni pubbliche, enti privati e partner commerciali.

Una vasta attività con 80 collaboratori e 1200 bambini tesserati che spazia dallo sport di base (Heron Basket) al lavoro pedagogico nelle scuole (Heron School), ai numerosi progetti di campi estivi multisportivi e campeggi al mare o in montagna (Heron Camps), fino ai corsi per tutte le età (Heron Corsi).

Promuoviamo lo sport e nel suo valore più autentico e inclusivo, declinato nel gioco, nell’educazione e nell’attenzione alla persona. Con la consapevolezza e l’orgoglio di destinare le nostre risorse e competenze al servizio della fascia 0-18 anni, un mondo multiforme e complesso ma altrettanto delicato e affascinante.