BASKET

HERON BASKET

Heron Basket, dopo aver raccolto l’eredità della pallacanestro a Bagnolo dallo storico Torrazzo, è oggi tra le società più attive sul territorio reggiano. Uno staff giovane, qualificato e appassionato permette a Heron di offrire corsi di Baby Balls, minibasket e basket dai 3 anni in su fino alla prima squadra.

LE NOSTRE SQUADRE

I NOSTRI ALLENATORI

STEFANO GIROLDI

Allenatore dal “lontano” 1982, con esperienze nel settore giovanile di Pall. Reggiana sotto la guida di Giordano Consolini, poi in categorie senior come capo allenatore in serie C e D. Ricomincia nel 2012 dedicandosi con passione alla crescita dei giovani talenti Bagnolo. Per il secondo anno consecutivo sarà a capo della nostra Prima Divisione, dopo aver sfiorato una clamorosa promozione al primo anno.

FAUSTO CASOTTI

Allenatore giovane e appassionato, inizia a giocare a 9 anni nel Torrazzo Basket arrivando a vestire la casacca dell’U20 e della Serie C di Novellara. Da quest’ anno, oltre a essere assistente minibasket e settore giovanile, sarà anche preparatore atletico FIP dei gruppi U16,U18 e Prima Divisione.

ANDREA IEMMI

Muove i suoi primi passi da allenatore tra le giovanili di Castelnuovo sotto e Traghettino cadelbosco. Nella passata stagione con la società Rebasket svolge il ruolo da assistente alla prima squadra in C Silver e all’under 18 regionale.

ALESSANDRO MONICA

Giocatore della nostra prima squadra (prima ancora a Castelnovo Sotto e Sant’Ilario) nonché profondo appassionato della palla a spicchi, da quest’anno intraprende il difficile e meraviglioso percorso da coach nel ruolo di assistente ai gruppi di settore giovanile.

RODNY OLIVARES

Da quasi 10 anni a Bagnolo come allenatore di gruppi basket e minibasket. È anche nostro istruttore di punta di attività motoria nelle scuole materne e responsabile dello staff di educatori del Campo Estivo Happyland di Bagnolo.

GABRIELE STORCHI

Giocatore del Torrazzo Basket fino a 18 anni, si dedica ben presto al ruolo da allenatore. Ormai con noi da diverse stagioni, oggi è istruttore minibasket tesserato e segue i gruppi Scoiattoli, Aquilotti e U15 anche in veste di capo allenatore.

MARCELLO CAMPANI

Inizia con la Juvenilia come allenatore del settore giovanile e vice allenatore in A2, poi come capo allenatore a Scandiano in serie B femminile. Fa esperienza nel Settore Squadre Nazionali allenando le selezioni provinciali e regionali. È a Bagnolo dal 2003 dove ricopre il ruolo di responsabile tecnico e dove attualmente segue i gruppi minibasket e U14.

MARCELLO RIVA

Allenatore da oltre 10 anni, ha iniziato con il basket femminile (prima juniores, poi assistente in A2 e infine U15 conquistando il 3° posto regionale). A bagnolo da diverse stagioni ricopre con passione ed entusiasmo il ruolo di assistente ai gruppi Under e GM della nostra prima squadra.

Ultime news dal Basket

A maggio prove di basket e minibasket gratuite per tutti!

Come da nostra tradizione nel mese di maggio apriremo le porte della palestra a tutti…


Le partite della settimana: brindano la Prima Divisione e gli U14

Prima Divisione Girone C Heron Basket – Virtus Casalgrande 65-63 (15-10; 21-6; 10-20; 19-27) Heron…


Il punto sulle partite della settimana

Prima Divisione Girone C Go Iwons Basket – Heron Basket 66-41 Go Iwons Basket: Rinaldi…


Marcello Campani eletto nel consiglio regionale di Federcultura Turismo Sport

Si è tenuto oggi a Bologna l'assemblea regionale di Federcultura Turismo Sport, l'organo di Confcooperative…


Le partite del weekend: la 1^D batte Castellarano e si assicura i playoff

Prima Divisione Girone C Heron Basket – Pall. Castellarano 64-48 (10-10; 12-15; 23-10; 19-13) Heron…