BASKET

HERON BASKET

Heron Basket, dopo aver raccolto l’eredità della pallacanestro a Bagnolo dallo storico Torrazzo, è oggi tra le società più attive sul territorio reggiano. Uno staff giovane, qualificato e appassionato permette a Heron di offrire corsi di basket e minibasket dai 4 ai 18 anni.

LE NOSTRE SQUADRE

I NOSTRI ALLENATORI

RODNY OLIVARES

Da quasi 10 anni a Bagnolo come allenatore di gruppi basket e minibasket. È anche nostro istruttore di punta di attività motoria nelle scuole materne e responsabile dello staff di educatori del Campo Estivo Happyland di Bagnolo.

ANDREA IEMMI

Muove i suoi primi passi da allenatore tra le giovanili di Castelnuovo sotto e Traghettino cadelbosco. Nella passata stagione con la società Rebasket svolge il ruolo da assistente alla prima squadra in C Silver e all’under 18 regionale.

ALESSANDRO MONICA

Giocatore della nostra prima squadra (prima ancora a Castelnovo Sotto e Sant’Ilario) nonché profondo appassionato della palla a spicchi, da quest’anno intraprende il difficile e meraviglioso percorso da coach nel ruolo di assistente ai gruppi di settore giovanile.

MARCELLO CAMPANI

Inizia con la Juvenilia come allenatore del settore giovanile e vice allenatore in A2, poi come capo allenatore a Scandiano in serie B femminile. Fa esperienza nel Settore Squadre Nazionali allenando le selezioni provinciali e regionali. È a Bagnolo dal 2003 dove ricopre il ruolo di responsabile tecnico e dove attualmente segue i gruppi minibasket e U14.

LUCA CLEMENTE

Giocatore storico del basket a Bagnolo, dove milita dagli scoiattoli fino alla prima squadra, che ha lasciato quest’anno per una nuova esperienza cestistica. Da questa stagione è aiuto allenatore sui gruppi minibasket.

DANIA MAFFEZZOLI

Inizia da atleta nel nostro minibasket per poi proseguire la carriera nel basket femminile. Oggi è refertista ufficiale per la Federazione Pallacanestro. Con Heron è impegnata da ormai diversi anni come educatrice ai campi estivi e come istruttrice in palestra sui gruppi 3-6 anni.

FAUSTO CASOTTI

Allenatore giovane e appassionato, inizia a giocare a 9 anni nel Torrazzo Basket arrivando a vestire la casacca dell’U20 e della Serie C di Novellara. Da quest’ anno, oltre a essere assistente minibasket e settore giovanile, sarà anche preparatore atletico FIP dei gruppi U16 e U18.

MARCELLO RIVA

Allenatore da oltre 10 anni, ha iniziato con il basket femminile (prima juniores, poi assistente in A2 e infine U15 conquistando il 3° posto regionale). A bagnolo da diverse stagioni ricopre con passione ed entusiasmo il ruolo di assistente ai gruppi Under.

Ultime news dal Basket

I risultati della settimana: trasferte amare per U14, U15 e U18

DATA: 11/11/2018 CAMPIONATO: U18 Silver REBASKET – HERON BASKET: 62 – 55 TABELLINO: Sgarbi 7,…


A gonfie vele i gruppi Esordienti, Aquilotti, Scoiattoli, Pulcini e Topolini!

E' partita alla grande l'attività di base di Heron rivolta ai bambini dai 4 agli…


Heron ospite al seminario "UN LAVORO DA CAMPIONE"

Sabato 17 Novembre presso il Coni di Piacenza si terrà un interessante seminario intitolato "Un…


I risultati della settimana: una vittoria e una sconfitta per gli U18

DATA: 28/10/2018 CAMPIONATO: U18 EAGLES BASKET RIVA DEL PO’ – HERON BASKET: 46 – 49…


Heron al tavolo sul Piano Adolescenza '18-'20 della Regione

Si è tenuta ieri presso la sede di Confcooperative Reggio Emilia un importante incontro tra…